Resistenza termica

Resistenza Termica Superficiale
Rsi = 0.228

Conducibilità Termica
0.031 W/MK

Sulla base delle prove sperimentate effettuate (rif. 2-h) si è valutata la resistenza superficiale interna in corrispondenza di un valore di emissività pari a 0,59, pari ad un incremento del 31%.

Nessuna umidità di risalita

Spessore equivalente
d’aria Sd (m) 0,28

Grazie alla sua alta traspirabilità il prodotto è in grado di abbassare fino al 30% l’umidità relativa negli ambienti. Buono anche per l’umidità di risalita, grazie alle proprietà di freno a vapore.

Comfort abitativo

Grazie alle sue alte proprietà di riflettere e trasformare (remissività), aumenta notevolmente la percezione del calore. Elimina i ponti termici omogeneizzando la sensazione di benessere nell’ambiente.

Incremento energetico

Certificato del 31%

In merito ad un valore di emissività 0,59 il valore di MçK/W risultante ha un incremento del 31% sul risparmio energetico certificato Rsi di un muro standard.

Spessore ridotto

7 mm

(5 mm il pannello + 2 mm la rifinitura) Applicato direttamente sulle pareti o sul soffitto, ha un impatto pressoché nullo sulla volumetria dei locali, recuperando notevole metratura.

Flessibilità

Si adatta perfettamente alle superfici anche non complanari e ricche di elementi decorativi, curve, rientranze e angoli.

Anticondensa

Grazie ad una maggiore temperatura superficiale, ed una soglia di CPVC (volume di concentrazione critica di pigmenti) bassa, Domusthermik risulta essere la miglior soluzione per combattere l’umidità di condensazione.

Intaccabilità da funghi e muffe certificata

NORMA UNI EN 15457 DIN 53931

Assenza di sviluppo fungicida per tutti i tre strati di prodotto.

Risparmio economico certificato

PIÙ del 14%

Grazie agli ottimi valori di emissività-riflettanza-resistenza termica, contribuisce efficacemente a riqualificare il risparmio energetico, riducendo il consumo fino a 2,15 €/m2 per località a clima rigido.

Sostenibilità ambientale

Riduce l’emissioni di CO2, grazie alle sue proprietà di riemettere energia nell’ambiente abitativo. Ideale per edifici che perseguono certificazioni di sostenibilità grazie alle ridottissime emissioni di sostanze organiche volatili.

Riflettanza solare

NORMA ASTM E 1980
α 0,94

Riflette il 94% della luce solare con un risparmio di energia elettrica, sia per l’illuminazione che per il condizionamento, stimato dal 15 al 40%.

Rapidità e semplicità di posa

L’aderenza con trazione diretta consente una posa semplice e veloce, minimizza i disagi e riduce i tempi. La sua leggerezza lo rende facile da trasportare.